// L'azienda
Modernizzazione / Riparazione
Ascensori - Montacarichi- Piattaforme elevatrici
Ammar ascensori nasce a metà degli anni 60 ,nell’epoca della ripresa economica post bellica nel pieno del boom edilizio di quegli anni.
Lo spirito imprenditoriale del fondatore lo porta a diventare concessionario di WENGEL ascensori per le zone di Modena e Reggio Emilia risultando particolarmente gradito ai costruttori locali e perfezionando decine di installazioni.
Fino a metà degli anni 80 la spinta dell’edilizia porta ammar ascensori a crescere nel numero di installazioni e ad avere in gestione diverse centinaia di impianti con l’inserimento di alcuni tecnici neo diplomati che rimarranno in forza all’azienda fino all’età del pensionamento.
Nel 2003 Ammar ascensori viene acquisita dall’attuale proprietà che rilancia l’attvità di installazione ormai ferma da alcuni anni a causa della complessità del mercato immobiliare e dell’arrivo di nuovi competitor.
Con la nuova gestione Ammar ascensori torna ad essere azienda leader nel mercato locale per le nuove installazioni incrementando rapidamente la propria attività e intrecciando relazioni con i principali costruttori edilizi e studi tecnici e di progettazione.
Nell’anno 2011 grazie all’inserimento di un tecnico commerciale di rinomata esperienza il ramo nuove installazioni prende ancora più vigore e porta Ammar ascensori ad essere quella che oggi è una realtà consolidata e di indubbia garanzia per il mercato dell’ascensore e dei sistemi di elevazione.